Dialoghi Sensibili
Un’occasione di incontro, ascolto e condivisione
Scopri cosa sono i Dialoghi Sensibili
I Dialoghi Sensibili sono gruppi di scambio e auto-aiuto tra Persone Altamente Sensibili (PAS). Sono un’occasione di incontro, ascolto e condivisione dove conoscere persone simili a te anch’esse in cerca di un posto sicuro in cui non sentirsi più strani o sbagliati; uno spazio dove poter essere chi si è senza temere il giudizio degli altri.
Un luogo sicuro
Un luogo dove Persone Altamente Sensibili (PAS) possono concedersi di abbassare ogni difesa, confrontarsi e raccontarsi ad anime simili.
La chiave dei Dialoghi Sensibili
La sensibilità, l’attenzione, la premura e l’empatia saranno caratteristiche indispensabili per interagire con le persone altamente sensibili che partecipano al gruppo.
Empatia
La capacità di comprendere profondamente le emozioni degli altri, un dono prezioso che permette alle Persone Altamente Sensibili di connettersi con autenticità e rispetto nei dialoghi più delicati
Attenzione e Premura
Sono il cuore dei dialoghi sensibili, offrendo uno spazio sicuro in cui ogni parola è ascoltata con delicatezza e ogni emozione accolta con rispetto
Sensibilità
é una risorsa preziosa che arricchisce i dialoghi, permettendo di cogliere sfumature profonde e rispondere con delicatezza e comprensione autentica
Psicologa Operatrice in Alta Sensibilità
Il mio compito sarà quello di facilitare i vostri scambi comunicativi, ma sarete voi i veri protagonisti. È un’occasione per prendersi del tempo per sè, per condividere e vivere un clima autentico e difficile da spiegare a chi non ne prende parte.
Il gruppo è qualcosa di più della somma delle singole parti, si basa sull’interdipendenza dei suoi membri e quello che si viene a creare è una sinergia molto particolare e mai uguale a se stessa.
Partecipa ad un Incontro
I gruppi di persone altamente sensibili (PAS) si svolgeranno una volta al mese presso La Tavola Rotonda APS, via Galvani 101, La Spezia.
Avranno durata di un’ora e mezzo o due ore e saranno a numero chiuso, massimo 12 persone.
Non è necessario frequentare il gruppo ogni mese, ed è possibile iniziare quando lo si desidera. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione annuale all’associazione Persone Altamente Sensibili – HSP Italia. Una volta tesserati, potrete partecipare a tutti gli incontri fornendo solo un contributo libero il giorno stesso dell’incontro.